Arte Cultura e Società

 

Le schede degli spettacoli

Crimini Coniugali

Crimini Coniugali è un progetto incentrata sulla violenza di genere, in particolare sulle donne. Abbiamo deciso di riflettere su questo tema perché la società è attraversata da sconvolgimenti profondissimi nel tessuto delle relazioni: la capacità di stare insieme, di risolvere i conflitti e o di vivere le separazioni.
Conferenza Spettacolo - Scarica la scheda in PDF
Il processo - Scarica la scheda in PDF

“Il Cinghiale del Diavolo” di Emilio Lussu

L’unico testo della sua vasta produzione che Emilio Lussu definì racconto. Una storia di caccia e magia, ove l’elemento naturale e quello soprannaturale si compenetrano e il tempo imprime e registra nella memoria eventi e non numeri. Un racconto e insieme uno spaccato dei tempi che furono, una storia di equilibri naturali e di demoni, di uomini e bestie.
Scarica la scheda in PDF

Il mio tempo verrà

Monologo al femminile basato  sulle inchieste di Anna Politkovskaja, la giornalista russa uccisa il 7 Ottobre 2006,  il giorno prima che un suo reportage sulla Cecenia venisse pubblicato.  Il lavoro è arricchito da un contrappunto di voci in scena e fuori campo.
Scarica la scheda in PDF

Millant'annos

Un viaggio nel tempo in Sardegna ispirato liberamente all’ipotesi di viaggio di D. H. Lawrence e attraverso i testi di Giulio Angioni. A compierlo è Gonnai, bambino nuragico che crescerà nello scorrere di un tempo che tutti abbiamo vissuto, senzienti o no, e che da quelle epoche lontane attraverserà la storia per arrivare ai nostri giorni.
Scarica la scheda in PDF