Arte Cultura e Società

Dicono di noi

 

L’Unione Sarda – Cronaca & spettacoli – 2 novembre 2010

Giuliana Sgrena in città sabato alle 19
Giuliana Sgrena, la giornalista de Il Manifesto ferita a Bagdad nel conflitto a fuoco in un ceck point dove morì il mediatore Nicola Calipari sabato sarà in città per raccontare storie di “Guerre e libertà di informazione”. La testimonianza della Sgrena rientra nel programma “Teatro di Guerra 2010” (…)
Red

L’Unione Sarda – Cultura – 4 novembre 2010

Giuliana Sgrena: il mio Teatro di Guerra
Parla la giornalista, giorni fa a Cagliari per la manifestazione promossa da Artifizio
“Viviamo nella mistificazione, in un mondo dove le parole non rappresentano più la realtà. Sono stata così vicina alla morte e so che cosa vuol dire. Ma se si mandano persone a combattere in missione di pace ci si deve assumere la responsabilità di dire che in guerra ci sono caduti e si chiamano caduti di guerra: non sono eroi o caduti in missioni di pace.” (…)
Manuela Vacca

L’Unione Sarda – Cultura – 10 dicembre 2011

Teatro di Guerra a Cagliari, nel nome di Anna Politkovskaja
Gli scenari del conflitto e l’informazione, nel segno di Anna Politkovskaja. Per un confronto su questi temi attraverso dibattiti, libri, reading, e docu-film, prende il via la terza edizione di “Teatro di Guerra”. La rassegna, organizzata dall’Associazione Culturale Artifizio con il patrocino della Provincia e del Comune di Cagliari si svolgerà oggi e domani a Palazzo Viceregio. (…) “Ricordare è difficile, dimenticare è impossibile” (...)
Red